venerdì 12 febbraio 2016

PRODOTTI DA SUPERMERCATO (quello che mi piace trovare sugli scaffali)


Sarò sincera: sono contenta di come si stanno “evolvendo” certi scaffali del supermercato sotto casa, soprattutto perché personalmente staziono quasi esclusivamente nel reparto orto-frutta e tutto il resto è (quasi totalmente) noia.

Certo, posso facilmente immaginare che un qualsiasi produttore medio, con velleità espansionistiche, attui strategie di marketing più con la mano sul pallottoliere, che sulla propria coscienza umano-ambientale, ma se il risultato è quello di ottenere la risposta alla domanda di chi vorrebbe prodotti già pronti più sani, intelligenti e/o più eco-sostenibili senza dover andare in negozi (boutique!) specializzati o comprare per forza on-line, mi sembra un passo avanti.
I miei soldini a questi produttori italiani li consegno più volentieri.

E quindi grazie a chi apre nuove possibilità così:





GERMOGLI FRESCHI – Produttore L’Insalata dell’orto Natural Greens


Trovati nel reparto verdura dell’Esselunga – prezzo € 1.78 la vaschetta.
Altro che i soliti tristi germogli di soia! Ce ne sono di diversi tipi, anche in variante “mix” (io prediligo quelli di Alfa-Alfa).
Fare i germogli in casa è facile, veloce, e dà soddisfazione, ma confesso che quando li ho visti mi sono quasi messa a saltellare. Di certo ho squittito, agguantandoli come Scrat con la ghianda.

DENTAMENTIN DENTIFRICIO ECO BIO – Produttore GS Converting

Trovato al SuperDì – prezzo € 1.99 al pezzo
Non contiene coloranti, SLES, SLS, PEG, Parabeni, Sodium fluoride.
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi.
Provate entrambe le versioni (Liquirizia & Mentolo e all’Estratto di Bacche di Goji): in casa non siamo d’accordo su quale sia il migliore, a me piacciono molto entrambi.

STRACHICCO “Formaggio vegetale” a base di riso integrale germogliato - Produttore Verys
Trovato nel banco frigo da Unes e da Il Gigante – prezzo € 3.90
Io non sono mai stata amante dei formaggi, quindi non posso sentirne la mancanza, ma alla dolce metà sì e, anche se provare ad auto-produrli è divertente, questo è comunque molto piacevole: morbido, spalmabile, gusto delicato e “tondo”.
Ovviamente non lo metto in “fascia economica”, ma è uno sfizio che ogni tanto ci piace concederci (Wasa Fibre + Strachicco + Germogli? Buonissimi!).
Della stessa linea ho addocchiato la “mozzarella” Chicca e il “formaggio con alghe Verde di Riso, che però non abbiamo provato.
Da UNES è stato sistemato in un bancone frigo isolato e tra “suoi simili”, da Il Gigante invece fa ciao-ciao con la manina direttamente dal reparto latticini. 
Voi dove lo cerchereste?

 

 


Nessun commento:

Posta un commento